Cortina: al via i lavori per le strutture di Broadcasting dei Giochi Olimpici e Paralimpici 2026

Prendono corpo a Cortina le prime location destinate alle Olimpiadi Invernali 2026
Data:

13/09/2025

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa
© Comune Cortina d'Ampezzo - Licenza proprietaria

Descrizione

Finalmente prendono corpo a Cortina le prime location destinate alle Olimpiadi Invernali 2026. L’attuale parcheggio provvisorio nell’area adiacente allo Stadio del Ghiaccio – in prossimità dell’Hotel Barisetti – verrà chiuso per lasciare spazio alle strutture dedicate al servizio di Broadcasting dei Giochi Olimpici e Paralimpici invernali 2026.

Il Broadcasting rappresenta l’insieme delle attività di produzione e trasmissione televisiva e multimediale che permetteranno di raccontare le Olimpiadi in tutto il mondo, dando visibilità all’evento e all’immagine di Cortina d’Ampezzo.
L’intervento prevede l’installazione di strutture temporanee – container, tensostrutture e spazi tecnici – funzionali alla gestione delle riprese e delle trasmissioni internazionali che rimarranno operative per tutta la durata di Olimpiadi e Paralimpiadi. Lo spazio sarà smantellato al termine dell’evento il prossimo marzo 2026.

Il Comune di Cortina sottolinea che il parcheggio in questione era già stato individuato come provvisorio e che le aree sono da tempo destinate all’evento olimpico. Per evitare ulteriori complicazioni alla viabilità e alla vivibilità del paese, si è scelto di avviare i lavori in questo periodo, dopo il grande flusso turistico estivo di agosto e prima che parta la stagione invernale.

A partire da lunedì 15 settembre 2025, dunque, il parcheggio non sarà più disponibile.

Ci scusiamo fin d’ora per eventuali inconvenienti e ringraziamo i cittadini per la comprensione.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 13/09/2025 09:07

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito