Meno un anno alle Paralimpiadi di Milano Cortina 2026

Il Sindaco di Cortina d’Ampezzo, Gianluca Lorenzi, commenta l’attesa per l’evento
Data:

06/03/2025

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa
© Sconosciuto - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

A meno di un anno dall’inizio delle Paralimpiadi di Milano Cortina 2026, il Sindaco di Cortina d’Ampezzo, Gianluca Lorenzi, sottolinea l’importanza dell’evento per la comunità e per l’intero territorio dolomitico:

"Le Paralimpiadi rappresentano un’occasione straordinaria per Cortina, non solo dal punto di vista sportivo, ma anche umano e sociale. Accoglieremo atleti eccezionali, simbolo di determinazione e resilienza, e saremo testimoni di sfide che vanno oltre lo sport, trasmettendo un messaggio di inclusione e ispirazione. Ma questo evento ci chiama anche a un cambiamento culturale profondo: dobbiamo superare le barriere, materiali e mentali, e promuovere una parità di approccio alla vita che garantisca a tutti le stesse opportunità, nello sport come nella quotidianità.
Le Paralimpiadi sono un momento di celebrazione dello sport e dei suoi valori, ma anche un’occasione per crescere come società. Cortina è pronta a vivere questo evento con passione e orgoglio, consapevole del ruolo che ha nel grande scenario internazionale e dell'eredità che vuole lasciare: una comunità più accessibile, più consapevole e più inclusiva.”

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 08/05/2025 12:42

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito