Lo Sportello Unico per le Attività Produttive è uno strumento pensato per semplificare le relazioni tra le imprese, i professionisti, i cittadini e la pubblica amministrazione, attraverso la presentazione totalmente telematica delle istanze per avviare, modificare o cessare, sul territorio cittadino, pubblici esercizi, negozi e altri esercizi commerciali e artigianali, commercio su area pubblica, eventi temporanei, attività ricettive imprenditoriali e non imprenditoriali. Lo Sportello viene utilizzato anche per la presentazione di istanze edilizie quali Permessi di Costruire, Autorizzazioni paesaggistiche, Autorizzazioni allo scarico ecc.. e/o per le Segnalazioni quali SCIA, CILA, Agibilità ecc.
L’Ufficio è disponibile per fornire informazioni in merito allo stato di una pratica o al pagamento di diritti di segreteria.
ATTENZIONE: lo Sportello SUAP è gestito dalla Camera di Commercio. Eventuali problemi inerenti la presentazione della pratica e l’accettazione delle stesse da parte del sistema non sono di competenza di questo ufficio. Si raccomanda di utilizzare il “supporto scrivania” presente nel portale.