Sindaco

Gianluca Lorenzi

Competenze

Tra le competenze attribuite al Sindaco in qualità di capo dell'Amministrazione Comunale:

  • convoca e presiede la Giunta comunale, assicurandone l'unità di indirizzo, promuovendo e coordinando l'attività degli Assessori;
  • nomina i responsabili degli uffici e dei servizi, attribuisce e definisce gli incarichi dirigenziali e quelli di collaborazione esterna secondo le modalità ed i criteri stabiliti dalla legge e dallo Statuto;
  • sovrintende al funzionamento dei servizi e degli uffici comunali e all'esecuzione degli atti;
  • sovrintende all'espletamento delle funzioni statali e regionali attribuite o delegate al Comune;
  • sovrintende all'osservanza dei regolamenti;
  • impartisce direttive per l'esercizio delle funzioni di polizia amministrativa e sovrintende e coordina il servizio di polizia locale;
  • coordina gli orari degli esercizi commerciali, dei pubblici esercizi e dei servizi pubblici, nonché gli orari di apertura al pubblico degli uffici pubblici localizzati nel territorio, considerando le esigenze delle diverse fasce di popolazione interessate;
  • risponde direttamente o mediante gli Assessori, entro il termine previsto dal Regolamento del Consiglio comunale, alle interrogazioni e ad ogni altra istanza di sindacato ispettivo presentata dai Consiglieri;
  • adempie alle altre attribuzioni conferitegli dallo Statuto e dalle leggi.

Struttura

Tipo di organizzazione

Sindaco

Ulteriori informazioni

Modalità di ricevimento

Riceve su appuntamento, da concordare con l'ufficio Segreteria, indicando l'oggetto della richiesta.

email: segreteria@comunecortinadampezzo.bl.it

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito