Descrizione
Si rende noto che per il periodo 11.06.2025 - 31.08.2025 gli orari di utilizzo della Palestra Comunale presso le Scuole Medie Zardini saranno stabiliti a seguito della presentazione di apposita domanda da parte delle Società e Associazioni interessate.
La domanda, compilata su apposito modello allegato al presente avviso, dovrà essere presentata all’Ufficio Protocollo del Comune di Cortina d’Ampezzo o inviata via pec (patrimonio.cortina@pec-legal.it) al Servizio Patrimonio del Comune di Cortina d’Ampezzo entro le ore 11.00 del giorno 08.04.2025.
Requisiti di ammissione:
1. Sono ammesse a partecipare tutte quelle Società e Associazioni che svolgono la propria attività o hanno la sede nel territorio del Comune di Cortina d’Ampezzo e che svolgono attività sportiva preminente per la quale si richiede l’utilizzo di una palestra.
2. Le Società e Associazioni devono essere senza di fini di lucro.
3. Le Società e Associazioni devono essere in regola con tutti i pagamenti relativi all’utilizzo della palestra comunale negli anni precedenti.
4. I referenti delle Società e Associazioni che svolgono attività devono essere abilitati all’utilizzo di defibrillatore semiautomatico (dovrà essere allegato alla domanda apposito attestato).
Modalità di ripartizione degli orari di utilizzo:
1. Al riparto degli orari di utilizzo provvede, previo esame e valutazione delle istanze pervenute, una apposita commissione composta dal Dirigente del Settore Tecnico e da due addetti del Servizio Patrimonio.
2. I criteri stabili per l’assegnazione degli spazi in caso di sovrapposizione di orari richiesti sono i seguenti:
- coerenza del progetto/programma con le finalità istituzionali dell’Ente;
- rappresentatività della Società / Associazione con riferimento al numero di iscritti ai corsi;
- durata dell’attività esercitata nella palestra durante l’anno;
- appartenenza all’Albo delle Associazioni di Cortina d’Ampezzo.
3. L’utilizzo della palestra è consentito solo in orario extra scolastico.
4. Gli orari e le date di utilizzo specificate nella domanda di assegnazione sono considerate a titolo indicativo, in quanto la Commissione incaricata, all’atto di predisporre il relativo calendario, può modificarle in base alle necessità.
5. Le richieste di utilizzo della palestra che perverranno a seguito della data del 08.04.2025 verranno considerate in base agli orari che risulteranno ancora liberi.
Utilizzo della Palestra:
1. Il costo orario di utilizzo della palestra è stabilito in € 13,00 per le Società ed Associazioni iscritte all’Albo delle Associazioni di Cortina d’Ampezzo, in € 16,00 per quelle non iscritte.
2. le Società ed Associazioni si impegnano:
- al corretto utilizzo delle attrezzature presenti e al mantenimento del decoro e della pulizia della palestra, anche con l’utilizzo di apposite scarpe da ginnastica;
- a sollevare il Comune di Cortina d’Ampezzo da qualsiasi responsabilità civile e penale inerente l’utilizzo della palestra.
- a rispettare tutte le normative in materia di sicurezza igienico-sanitaria.
3. Una volta stabiliti e concordati giorni e orari di utilizzo, le Società e Associazioni si dovranno impegnare a corrispondere gli importi dovuti per l’intero periodo prenotato, anche se successivamente la palestra non sarà effettivamente utilizzata, salvo comunicazione di non utilizzo trasmessa con congruo anticipo.